Termini & Condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Utilizzando il sito www.winefoodlab.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione l’azienda Wine food lab srl invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/ o modificate da Wine food lab srl; le modifiche e gli aggiornamenti saranno notificati agli utenti non appena adottati e saranno vincolanti sin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.winefoodlab.it . Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, Invitiamo a non utilizzare il sito ed i suoi servizi.

L’azienda Wine food lab srl con sede legale in Via Panciatichi nr. 56/7, CAP 50127 a Firenze
(FI) – Italia, PI: 06757420481, CF:06757420481

Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono mandare una mail a winefoodlab@winefoodlab.it

Per qualsiasi altra informazione legale, fare riferimento a questa sezione e alle Privacy Policy.
1. La politica commerciale di wine food lab srl.1.1 Wine food lab offre in vendita sul sito www.winefoodlab.it i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali. Wine food labsi riserva il diritto, di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non pervengono da utenti Consumatori e che, comunque, non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e Wine food lab.
1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Wine food lab, che siano presenti su www.winefoodlab.it attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. E’ bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto Wine food lab non sarà responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi.
2. Come acquistare (accettazione Condizioni di vendita, Privacy).
2.1 La visualizzazione dei prodotti costituisce offerta al pubblico e non comporta alcun onere per chi visualizza sino alla conclusione della procedura tramite “concludi l’ordine”.
2.2 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà selezionarli uno alla volta ed aggiungerli al “carrello”.
2.3 Conclusa la selezione dei prodotti, l’utente potrà visualizzarli tutti nel suo carrello che riporterà anche l’indicazione delle caratteristiche essenziali dei prodotti selezionati e i relativi prezzi;
2.4 Una volta inseriti i prodotti nel carrello l’utente dovrà indicare la località ed il codice di avviamento postale al fine di poter calcolare i costi di spedizione e poter validamente “concludere l’ordine”, a questo punto verrà chiesto all’utente di registrarsi se non già registrato al sito (vedere in merito la sezione relativa alla registrazione).
2.5 Per concludere l’acquisto, all’utente dopo aver fatto la registrazione o inserito i dati di login, comparirà quindi il c.d. “modulo d’ordine” che l’utente dovrà compilare con i suoi dati, per poi visualizzare i metodi di spedizione (vedere la sezione relativa ai metodi di spedizione) e da ultimo, scegliere la modalità di pagamento preferita e procedere con il pagamento.
2.6 Prima di procedere all’inoltro dell’ordine sarà chiesto specificamente all’utente di leggere le Condizioni generali di Vendita, l’informativa sul Diritto di recesso e la Privacy Policy e di accettarle espressamente.
2.7 L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta a wine food lab .
2.8 Subito dopo aver ricevuto l’ordine, wine food lab invierà all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di ordine in elaborazione”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail Wine food lab informa l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti.
2.9 Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una email
di accettazione dell’ordine (“e-mail di conferma dell’ordine”) con cui wine food lab conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta conferma dell’ordine e dell’arrivo della successiva mail di spedizione dei prodotti che sono risultati disponibili ed il link che permette di monitorare lo stato di spedizione dell’ordine.
2.10 La successiva e-mail di conferma spedizione contiene il link che permette di monitorare lo stato di spedizione dell’ordine
2.11 L’utente può in qualsiasi momento verificare lo stato del suo ordine accedendo alla sezione “Accedi”.
3. Prezzi e disponibilità dei prodotti.
3.1 Su www.winefoodlab.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità, di categoria alta ed anche di lusso.
3.2 I prodotti offerti in vendita su www.winefoodlab.it sono acquistati dall’utente direttamente da Wine food lab che garantisce altresì la massima qualità ed affidabilità dei prodotti stessi.
3.3 Ogni prodotto all’interno di www.winefoodlab.it è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali;
Wine food lab non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser internet utilizzato dall’utente.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; prima di inoltrare l’ordine, l’utente è pertanto invitato ad accertarsi dell’esatto ammontare del prezzo finale di vendita.
3.5 Nel pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dall’acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (numero della carta di credito/debito, data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal di Banca Sella il quale fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che alcun altro terzo possa venirne a conoscenza. Wine food lab srl utilizzerà tali informazioni solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente ovvero per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di esercizio del diritto di recesso, ovvero ancora nel caso in cui sia necessario prevenire e/o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate su www.winefoodlab.it

4. Garanzie
Alla vendita dei prodotti su www.winefoodlab.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale, tra cui, Solo nel caso in cui gli acquisti siano effettuati da utenti qualificati come Consumatori (persone fisiche che accedono ed utilizzano il presente sito esclusivamente per finalità personali, estranee all’attività imprenditoriale, professionale o commerciale eventualmente svolta) troverà applicazione il Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e Garanzie.

5. Spedizioni
Gli ordini sono spediti dal lunedì al giovedì con orario 08:00 – 17:00. Gli ordini effettuati il venerdì e durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì successivo.
I tempi di elaborazione dell’ordine possono essere soggetti a variazioni (da 2 a 20 giorni), a seconda della disponibilità dei prodotti ordinati. I tempi di spedizione dipenderanno esclusivamente dal professionista incaricato. Tutte le informazioni sulle modalità e tempi di consegna dei prodotti ordinati potranno essere visualizzati nella e-mail di conferma spedizione ove sarà specificato il collegamento ipertestuale per il tracciamento della spedizione direttamente sul sito del professionista incaricato.
(punto 2.9).
Esistono 3 fasce di spedizione:
– Tutta Italia –
FASCIA A: da 0,5kg a 10kg: 13,00€
FASCIA B: da 10,5kg a 30kg: 24,00€
FASCIA C: da 30,5kg a 70kg: 84,00€

I tempi di consegna sono calcolati dal momento di elaborazione dell’ordine, e possono essere soggetti alle variazioni di cui al punto 5.
Il processo di elaborazione dell’ordine potrà essere avviato solo a seguito della ricezione del pagamento e pertanto questo potrà essere soggetto a variazioni a seconda della modalità di pagamento scelta.
La Wine food lab , in considerazione della natura dei propri prodotti, consiglia il pagamento tramite la piattaforma Paypal, in quanto solo questo metodo rende il pagamento immediatamente disponibile e consente l’immediata elaborazione dell’ordine.

6. Dogana
Nel caso in cui i prodotti ordinati su www.winefoodlab.it debbano essere consegnati all’estero, potrebbero essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione. Non essendo possibile per la Wine food lab calcolare preventivamente tali costi eventuali, essi non potranno mai ritenersi compresi nei costi di spedizione indicati nell’ordine e risulteranno sempre a carico diretto dell’acquirente.
Per informazioni sulle politiche doganali di paesi esteri, invitiamo gli utenti a contattare l’ufficio doganale locale.

7. Segnalazione per danni o difetti
Vedere la sezione specifica relativa alle istruzioni e consigli d’uso sulla consegna della merce.
Le segnalazioni di danneggiamenti o difetti della merce devono essere effettuate via mail all’indirizzo winefoodlab@winefoodlab.it citando nell’oggetto il numero di ordine e allegando opportuna documentazione fotografica. La Wine food lab provvederà a fornire riscontro entro 3 giorni lavorativi dal momento della ricezione della segnalazione.
Le segnalazioni inerenti difetti o danni circa lo stato esteriore dei colli o sull’Integrità degli articoli dopo l’apertura degli imballi devono essere fatte entro 24 ore dallo scarico.
La segnalazione dovrà essere effettuata secondo le modalità di cui al presente articolo. inviando una mail con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica.

8. Diritto di Reso
Per poter effettuare un reso, il cliente dovrà inviare al una email al Servizio Clienti all’indirizzo winefoodlab@winefoodlab.it specificando il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo; nel caso di reso di più prodotti dovrà essere compilato un modulo per ciascuno di essi.
SARA’ ACCETTATA LA RESTITUZIONE DELLA SOLA MERCE RICONOSCIUTA COME DIFFORME RISPETTO ALL’ORDINE EFFETTUATO
La volontà di restituire la merce deve essere comunicata entro e non oltre 24 ore dalla data di riscontro da parte della…
Nel caso in cui il Cliente intenda rendere più prodotti di un medesimo ordine, dovrà compilare una richiesta di reso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Wine food lab si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reso. Wine food lab invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Si precisa che la Wine food lab non potrà accettare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati usati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della merce resa da parte del Cliente, Wine food lab comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà al rimborso entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del reso.

9. Privacy
L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di Wine food lab dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una e-mail a winefoodlab@winefoodlab.it
10. Legge applicabile e risoluzione delle controversie.
Foro Competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Il foro competente in caso di eventuali controversie sarà quello di Wine food lab .

COME ACQUISTARE (ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA, PRIVACY).
Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà selezionarli uno alla volta ed aggiungerli al “carrello”.
Conclusa la selezione dei prodotti, l’utente potrà visualizzarli tutti nel suo carrello che riporterà anche l’indicazione delle caratteristiche essenziali dei prodotti selezionati e i relativi prezzi.
Una volta inseriti i prodotti nel carrello l’utente dovrà effettuare il calcolo della spedizione indicare la località e il codice di avviamento postale (CAP), solo dopo aver calcolato il totale si può procedere al pagamento selezionando il tasto “concludi l’ordine”, a questo punto verrà chiesto all’utente di registrarsi se non già registrato al sito (vedere in merito la sezione relativa alla registrazione).

ISTRUZIONE SULLA CONSEGNA DELLA MERCE
Quando riceverete, da parte del corriere, la merce ordinata, è molto importante che seguiate questi piccoli accorgimenti in modo da poter gestire al meglio eventuali anomalie riscontrate negli articoli ricevuti.

SCARICO DELLA FORNITURA
1. Appena arriva il corriere controllate bene lo stato dei colli: se uno o più colli dovesse presentare evidenti danneggiamenti che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, accettate la merce firmando “con riserva” e indicando il tipo di anomalia riscontrata.
2. Prima di aprire il pacco (se avete firmato con riserva) fate una foto della scatola/scatolone ancora chiuso: effettuate una foto del collo nella sua interezza e anche una più ravvicinata dell’area soggetta a danno/anomalia.

APERTURA DEGLI IMBALLI
3. Aprite i colli con cautela, facendo attenzione a non danneggiare il contenuto con taglierini o simili.
4. Una volta aperti, controllate l’integrità degli articoli in tutte le loro parti: se riscontrate difetti o danneggiamenti, fotografate il prodotto integralmente o comunque la parte del prodotto interessata prima da lontano, e poi da vicino, evidenziando il dettaglio della tipologia di danno. Le foto vanno fatte sempre prima di procedere con l’eventuale montaggio dei prodotti (nel caso di articoli da assemblare). Si raccomanda di conservare gli imballi originali, che dovranno essere riutilizzati per l’eventuale sostituzione dell’articolo o della parte danneggiata.
Infine si precisa che la Wine food lab non può essere ritenuta responsabile di eventuali affermazioni errate nei siti richiamati, potendo restare sotto il proprio controllo solo ciò che viene scritto nel proprio sito.

0